La Pegasus Volley conquista il terzo posto al torneo Mamma Mia organizzato dagli amici del GATE Volley Milano. Dopo aver dominato il girone di qualificazione, concludendo primi e conquistando la semifinale 2 set a 0 con parziali 25-15 e 25-20, la stanchezza ha bloccato la nostra squadra nella semifinale. Un set unico dove purtroppo lo svantaggio di punteggio accumulato nelle fase iniziali non è stato recuperato, consegnando alla squadra la sconfitta. Troppi errori in battuta e in ricezione, con una percentuale di attacco calata pesantemente hanno creato la tempesta perfetta per questa sconfitta.
La finale per il 3°- 4° posto si è aperta ancora con grossi problemi in ricezione e soprattutto di concentrazione. Dopo un inizio da incubo, dove la squadra si è trovata sotto 9 a 1 nei confronti degli avversari, tutti hanno ritrovato la concentrazione e la fluidità di gioco delle prime partite, portando alla vittorio finale e alla conquista del del podio.
Un applauso alla nostra squadra di volley per il primo trofeo conquistato della nuova stagione 2023-24 e un grazie agli amici del Gate Volley Milano per l’organizzazione di un torneo storico nel circuito LGBTQI+ di Volley in Italia.